fbpx

Polizza assistenza e soccorso stradale inclusa nell’assicurazione auto: come funziona

polizza soccorso stradale

Tabella dei Contenuti

La polizza di assistenza e soccorso stradale è una garanzia che alcune compagnie assicurative considerano facoltativa, mentre altre la inseriscono direttamente nella RC Auto di base.

Senza dubbio l’inclusione dei servizi di assistenza e soccorso stradale all’interno del pacchetto dell’assicurazione auto, senza maggiorazioni, è un plus che fa preferire una compagnia assicurativa rispetto alle altre.

Per questa ragione, in linea del tutto generale, è consigliabile recarsi sempre ad un’agenzia assicurativa fisica, rispetto a quelle online, per avere maggiori informazioni sulla Polizza Assistenza e soccorso stradale poiché il contatto diretto con un operatore potrà dare maggiori delucidazioni e offrire dei preventivi e soluzioni creati appositamente sulle esigenze del cliente.

Che cosa è la polizza assistenza e soccorso stradale

Questo tipo di polizza è una copertura che permetterà all’assicurato di usufruire del servizio di soccorso stradale nei malaugurati casi in cui si abbia un incidente stradale, un guasto, una foratura ad uno pneumatico.

E’ una garanzia molto popolare e apprezzata perché permette di viaggiare in piena serenità, sapendo di avere sempre un servizio di assistenza a disposizione per qualunque problema.

Infatti il soccorso stradale è un servizio attivo 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno e, qualora si abbia bisogno di un intervento, la risposta è immediata e tempestiva.

E’ dunque evidente che le compagnie assicurative che inseriscono il servizio di assistenza e soccorso stradale all’interno del pacchetto RC, senza sovrapprezzo, riscuotono molti apprezzamenti da parte dei clienti.

assistenza soccorso stradale

Come funziona la polizza

In questo tipo di polizze è sempre incluso il traino del veicolo fino ad un’autofficina convenzionata o a quella più vicina al luogo dove si è verificato il problema.

Sono molte le compagnie che offrono questo tipo di copertura su tutto il territorio nazionale, ma vi sono anche compagnie che stabiliscono un raggio di chilometri nei quali sono previsti gli interventi di soccorso.

Nel momento in cui si verifica il problema, il cliente dovrà soltanto contattare il servizio, solitamente tramite numero verde o anche attraverso internet; poi darà agli operatori tutte le informazioni necessarie sul tipo di problema e sul luogo in cui si ha bisogno di assistenza. Nel più breve tempo possibile il cliente sarà raggiunto dagli operatori.

Una sicurezza per tutti

Questo tipo di garanzia è utile a tutti gli automobilisti e ai motociclisti, specialmente ai possessori di veicoli un po’ datati che potrebbero presentare guasti più frequentemente.

Ma è una polizza indispensabile anche per chi viaggia spesso e fa spostamenti medio-lunghi con regolarità: il rischio di incidente, guasto o foratura è sempre dietro l’angolo.

L’assistenza e soccorso stradale è davvero un servizio indicato a tutti, anche a chi utilizza l’auto per brevi spostamenti: bisogna infatti considerare che, nel caso sia necessario un intervento e nella propria RC auto non sia compreso questo servizio, si scoprirà amaramente quanto costa l’intervento di un carro attrezzi! Parliamo di cifre abbondantemente sopra ai 100 euro ed è quindi consigliabile rivolgersi a compagnie assicurative che includono il servizio di Assistenza e Soccorso stradale nella RC Auto.

Lasciaci un tuo contatto per scoprire i vantaggi di un'assicurazione in Agenzia

Ultimi articoli

Lasciaci un tuo contatto per scoprire i vantaggi di un'assicurazione personale